Giorno di riposo oggi all’Europeo per le squadre che sono passate ai quarti. In programma sul campo principale di Bonn solo due partite della fase di consolazione.
Austria-Gran Bretagna 6-1
Gli austriaci hanno ipotecato già nel primo inning il risultato, con 4 punti, su Rei Martinez. Solo homer del lead off Scheicher al terzo lancio, due basi ball, doppio di Salzmann, singolo di Hackl, un errore su pick off. Kiefer, Salzmann e Hackl infatti hanno concesso alla Gran Bretagna un solo punto, al 2°, e non ci sono state chances.
Croazia-Svezia 17-2 (al 6°)
La Svezia segna due volte al 1° poi sparisce dalla partita, contro i lanci di Horvatich (4 valide nelle sei riprese giocate). Cambiato campo ed è già 4 a 2 per la Croazia, che batte sei singoli senza out su Svedhem. A fine terzo è 10 a 2 (con altre 5 valide e fra queste il fuoricampo di Tomic da primo nel box), e nelle tre frazioni successive ci sono complessivamente altri sette uomini a casa base per i croati che arrivano a sommare bel 19 hit (homer da 2 di Vukovich al 4°, 4 su 5 Goikovich, 3 su 4 Tomic con 3 punti battuti a casa, 3 su 5 Smith anche lui con 3 Rbi).