Titolo in quattro partite nella KBO League per i Doosan Bears, che nel derby di finale hanno stracciato i Kiwoon Heroes imponendosi per 7 a 6 e 6 a 5 al Jamsil Stadium e poi 5 a 0 e 11 a 9 al Gocheok Sky Dome, di Seoul.
In ampio vantaggio (6-1) in gara uno, gli Orsi si erano visti rimontare e avevano avuto alla meglio con il punto decisivo nella metà bassa del 9°, sulla valida a basi piene e con due eliminati di Jae-Il Oh.
Nella seconda partita della serie Heroes sul 5 a 2 al 6°, ripresi e sorpassati di nuovo all’ultimo tuffo, con pareggio su volata di In-Tae Kim e 6 a 5 su valida di Kun-Woo Park.
In “trasferta” la musica non è cambiata. Anzi, nel terzo match non c’è stata storia con i Doosan a segno con 4 punti al quarto (triplo di Se-Hyuk Park, fuoricampo da 2 di Kun-Woo Park, doppio di Jae-Il Oh).
In gara quattro infine l’incredibile. I Bears subiscono, nella seconda ripresa, sul 3 a 2 a favore, qualcosa come 6 punti. Accorciano al 4°, e l’inning dopo c’è il pareggio e il capovolgimento del parziale, con tanto di punto del 6-8 su lancio pazzo e colpito a basi cariche di Woo-Jin Ahn per il 7-8. Quindi il singolo a basi sempre piene di Jae-Won Oh per il 9-8 ospite.
Ma non era finita. I Kiwoon Heroes, grazie ad un errore sulla battuta di Keon-Chang Seo, con già due fuori, trovano il 9 a 9. Supplementari. Doppio di Jae-Il Oh e 10-9, singolo di Jae-Hwan Kim 11-9. Trde out. Fine.