Al Premier12 è iniziato anche il girone di Seoul. Al Gocheok Sky Dome nell’incontro inaugurale, il Canada ha battuto Cuba per 3 a 0, con sul monte un Philippe Aumont dominante, che ha concesso nelle prime otto riprese due soli singoli (a Yordanis Samon al 3° e a Yosvany Alarcon all’8°) e una base, ottenendo nove strikeout. Chiusura per Scott Mathieson – salvezza con tre eliminati al piatto – per l’inning finale.
Il Canada è andato sull’1 a 0 al 4°, contro il partente cubano Carlos Viera.
Il terza base Eric Wood ha aperto il turno con un doppio ed è andato a segnare sul singolo del secondo in battuta, Mike Saunders.
Il 3 a 0 è arrivato all’8°. Wesley Darvil è stato colpito dal secondo rilievo Livan Moinelo, appena entrato. Eric Wood ha trovato un singolo. Michael Sauders ha spostato i due corridori con un bunt. Intenzionale a Charles Leblanc. Al volo dall’interbase Jordan Lennerton. Base ball a Tristan Pompey e punto automatico. Stessa cosa per Rene Tosoni, sempre a basi piene e terza segnatura canadese. Di sicuro, tante, troppe, le nove basi gratis messe a disposizione dai sei pitcher di Cuba, anche se poi il Canada ha lasciato 11 corridori sui cuscini.
In Corea-Australia non c’è stato scampo per gli “aussies”, costretti in una one-hit, senza basi su ball,dai quattro lanciatori della squadra di casa. Unico a centrare un lancio del partente Yang Hyeonjong (10 strikeout in 6 riprese), Robert Glendinning, nella parte alta del 4°. Nulla – tre riprese perfette – contro Lee Yuongha, Lee Yonkan e Won Johghyan.
La Corea è così andata in vantaggio al 2°, con Kim Jahewan, in base gratis, su singolo di Kim Junsoo, raddoppiando su doppio di Min Byungun sul partente Timoty Atherton. Il giro dopo, su Steven Kent, il 3 a 0, con Kim Ha Seong (in base per ball) su doppio di Lee Jung-Ho, aiutato da un errore della difesa.
Ad arrotondare, al 6°, le valide di Kin Yunsoo e Hun Kyoungmin. E all’8° il 5 a 0 su punto forzato, con due colpiti e due basi di seguito, il tutto a già due eliminati.