Venezuela – Mexico 1-0
Con solo 2 valide, contro le 9 del Mexico, Venezuela vince 1-0 e va alla finale. Una base ball concessa da Zack Dodson a Gorkys Hernandez è stata fatale ai Tomateros, con il doppio di Welington Dotel a portare a casa base l’unico punto della partita, e in quanto tale quello che ha deciso. Derrick Loop e Sasachi Sanchez non hanno concesso altro nelle ultime tre ripresa, ma così è andata.
Inutili, per il risultato, le prove nel box di Dariel Alvarez e Jose Guadalupe Chavez. I messicani hanno avuto diverse occasioni per segnare – 9 i rimasti in base – ma hanno fatto registrare uno 0 su 7 con uomini in posizione punto.
Dominicana – Puerto Rico 4-3
Con Hector Santiago come partente il Puerto Rico è andato fin sul 3 a 1 a metà 5°. 2 a 0 al 2°: con un out e le basi piene Roberto Peña ha indovinato uno squeeze play valido, seguito poi dalla valida del raddoppio di Henry Ramos. 2 a 1 al 3° su doppio di Peter O’Brien. 3 a 1 al 5° con Jack Lopez, in terza su singolo più errore, a punto su battuta corta di Henry Ramos. Nel 6° i Toros hanno accorciato con le valide di Abraham Almonte e Wilkin Castillo ma sono stati fermati da un doppio gioco della squadra di casa. All’8° il capovolgimento di fronte conclusivo. Singolo Jordany Valdespin, doppio Peter O’Brien, lancio pazzo di Fernando Cruz per il pareggio; volata di sacrificio della vittoria di Abraham Almonte.