Non c’è stata quasi partita. Almeno dal 3° in poi. Ai Cardenales de Lara è mancato il monte di lancio e i Toros del Este se ne sono andati a vincere la loro prima Serie del Caribe, 20esima per una squadra dominicana. 9 a 3 il punteggio finale, ma la superiorità della Dominicana in campo è stata forse anche superiore.
I Toros hanno avuto un Abraham Almonte (3 su 4, 2 doppi e 3 rbi) e un Diego Goris (2 su 5, 2 pbc) in più, e a lanciare un Paolo Espino da 4 valide e 5 strikeout nelle prime cinque riprese. Con due singoli, di Gustavo Nunez e Ruben Sosa i dominicani sono andati sull’1 a 0 nella seconda parte del 3°, e alla fine della ripresa dopo erano già sul 3 a 0: base a Jordany Valdespin, singolo Peter O’Brien, doppio da un punto di Abraham Almonte, out Wilkin Castillo, singolo del terzo punto di Diego Goris.
I Cardenales hanno provato a rialzare la testa nel loro quarto attacco (doppio di Gorkys Hernandez a portare a casa base Adonis Garcia). La risposta però sono stati quattro singoli di fila, di Jordany Valdespin, Peter O’Brien, Abraham Almonte e Diego Goris, per il 5 a 1 (su Jesus Sanchez e Juan Sandoval). Diventato 6 a 1 il giro dopo: base, colpito, con un eliminato valida di Gorky Hernandez, secondo out, singolo Welington Dotel.
I venezuelani segnano due volte al 7° (con la base guadagnata da Carlos Rivero, il colpito a Adonis Garcia e due valide di Gorkys Hernandez e Velington Dotel), ma ancora una volta la Dominicana fa di più, con le mazze di Jorge Mateo (doppio), Felix Pie, Abraham Almonte (doppio da 2 punti) aiutate da una base ball e un colpito, contro i lanci di Hassan Pena e Pedro Rodriguez: 9 a 3 e partita finita.
Venezuela 0 0 0 0 1 0 2 0 0 = 3 ( 9-0) Dominicana 0 0 1 2 2 1 0 3 X = 9 (12-0)