Accertata nella giornata di ieri, giovedì 20 agosto, la positività alle controanalisi di Alessandro Vaglio, la Fortitudo B.C. 1953, riaffermando la propria adesione all’idea della lotta al doping, manifesta la sua vicinanza al proprio capitano garantendogli il massimo sostegno negli sviluppi del procedimento giudiziario.
Il capitano dell’UnipolSai e della nazionale italiana, dopo la conferma della positività ha postato una nota nel suo profilo Facebook:
«Ieri ho fatto le controanalisi – scrive Vaglio – e hanno confermato la mia positività. Ho sempre fatto della lealtà e della correttezza uno stile di vita dentro e fuori dal campo. Il ricorso alla pratica del doping è un modo di fare che non mi appartiene. I risultati che ho ottenuto sono stati sempre frutto del mio sacrificio e del sudore della mia fronte. Andró in fondo alla questione con tutte le mie forze per dimostrare la mia assoluta buona fede».
«Ringrazio tutta la Fortitudo B.C. 1953 – conclude Vaglio – per il sostegno e l’aiuto che mi sta dimostrando, cosa tutt’altro che scontata e ringrazio anche tutte le persone che credono ed hanno sempre creduto in me. La verità uscirà fuori in ogni caso».