A 76 anni La Russa nominato manager dei White Sox

Torna a guidare il club che lo aveva licenziato 34 anni fa. L’Hall of Fame non allenava più dal 2011 quando vinse le World Series con i St. Louis Cardinals (dopo quelle del 2006). E’ il manager più anziano della Major League

Foxnews.com
Tony La Russa torna ad allenare i Chicago White Sox dopo 34 anni
© Foxnews.com

Tony La Russa, che ha vinto le World Series con gli Oakland Athletics e due volte con i St. Louis Cardinals ed entrato nel 2014 nella Hall of Fame, tornerà ad allenare i Chicago White Sox 34 dopo il suo licenziamento.

La Russa, nato a Tampa 76 anni fa, ritrova quindi la squadra con cui aveva iniziato la sua carriera da manager nelle big-leagues più di 40 anni fa. Prende il posto di Rick Renteria che lascia dopo 4 anni la guida dei White Sox.

Grazie a questa nomina, La Russa diventa il manager più anziano in Major League dato che l’allenatore degli Houston Astros Dusty Baker ha 71 anni, 5 in meno .

La Russa, che aveva iniziato la sua carriera con i Chicago White Sox nel 1979, torna nel dug-out per la prima volta dal 2011, quando guidò alla vittoria i St. Louis sui Texas Rangers in gara-7 delle World Series. Ha vinto i titoli con Oakland nel 1989 e i Cardinals nel 2006.

Ha un record di 2.728 vittorie e 2.365 sconfitte con 6 pennant conquistati in 33 stagioni disputate con Chicago, Oakland e St. Louis.

Solo altri due Hall of Famer, Connie Mack (3.731) e John McGraw (2.763) hanno vinto più di lui. La Russa e Sparky Anderson sono gli unici allenatori ad aver vinto le World Series nella American e nella National League.