Japan Series: Fukoka SoftBank Hawks sull’uno a zero

Yomiuri Giants sconfitti 1 a 5 in gara uno. Dominio sul monte di Kodai Senga. Incontenibile nel box Ryoya Kurihara

japonologie.com
Kodai Senga
© japonologie.com

Nelle Japan Series gara uno nettamente dei Fukoka SoftBank Hawks – 5 a 1 il risultato – con il partente Kodai Senga (118 lanci) che ha letteralmente dominato il line up degli Yomiuri Giants per i primi sette inning.

Dopo una prima ripresa senza punti gli ospiti sono andati sul 2 a 0 con un fuoricampo di Ryoya Kurihara con in base Yurisbel Gracial per un singolo, contro Tomoyuki Sogano.

Nella parte alta del quarto inning gli Hawks hanno avuto la possibilità di allungare con un corridore in posizione punto, ma Ryoya Kurihara è stato mandato a casa dal coach di terza dopo un battuta a sinistra poco profonda, ed è stato abbondantemente eliminato da un tiro perfetto di Zealous Wheeler dall’esterno sinistro.

Gli Hawks hanno raddoppiato nella parte alta sesto: Sogano ha concesso un colpito e un “bloop single” a destra ritrovandosi con corridori agli angoli, Ryoya Kurihara – ancora lui – ha centrato un doppio profondo fra centro e sinistra (sua terza valida della partita) a dare due punti e relativo 4 a 0 a Fukoka. Ulteriore allungo poi all’8° dalla mazza di Akira Nakamura che ha portato a casa base dalla seconda Ukyo Shuto.

Il punto della bandiera dei Giants al 9°, quando a basi cariche la battuta di Zealous Wheeler ha tolto lo zero dal tabellone per la squadra di casa, che con 4 valide contro otto non poteva sperare di più.