Niente da fare. Ancora una volta non c’è stata partita. E’ percorso netto per i Fukoka Hawks, nella finale NBP con i Tokyo Giants, ai quali non è servito battere una valida in più rispetto agli avversari. Quattro a zero! Sweep! Quarto titolo consecutivo, con una striscia di 12 vittorie in una serie di finale,
Al punto dell’ 1 a 0 nel primo turno d’attacco dei Giants la risposta sono stata due fuoricampo da 2 punti, di Yuki Yanagita al cambio di campo e di Takuya Kai al 2°. Il mancino Tsuyoshi Wada li ha fatti bastare.
Al 1°, sunito, Akihiro Wakabayashi ha ottenuto un doppio e il capitano Yomiuri Hayato Sakamoto lo ha ha imitato portando la squadra in viaggio per prima sul tabellone. Ma Tsuyoshi Wada si è ripreso al meglio, soprattutto dopo che Yanagita ha colpito duro il primo lancio di Seishu Hatake nella metà bassa della ripresa. Quindi Kai, con due fuori, ha costretto, l’inning dopo, il partente dei Giants a scendere dal monte. I rilievi – Yuki Matsumoto e Shosei Toko – ci hanno messo una pezza, ma anche quelli dei padroni di casa non sono stati da meno.
Dal 5° in poi nessun arrivo in prima. Solo al 9° Yuito Mori, per gli Hawks ha concesso una base e un singolo, prima di eliminare Shunta Tanaka e Yoshiyuki Kamei.
MVP della serie l’eroe di gara uno Ryoya Kurihara.