La finale della Serie del Caribe, oggi alle 20 ora di Mazatlan, sarà fra Águilas del Cibao e Caguas Criollos.
Dominicana-Panama 4-3
Fra Federales di Chiriquí e Águilas del Cibao è stata una partita senza punti fino al sesto: Carlos Martinez contro Martin Campos sul monte. Poi 2 a 2 fino al nono, quando prima Panama è andata sul 3 a 2 su valida di Rodrigo Orozco e dopo i dominicani hanno riempito i cuscini, con Carlos Paulino a portare a casa base i due punti della vittoria.
In precedenza le Águilas erano andate per prime in vantaggio nella seconda metà del 6°. Con un out, Juan Lagares e Robinsón Canó hanno toccato un singolo, quindi Ronald Guzmán ha indovinato il doppio da due punti, facendosi poi eliminare nel tentativo di raggiungere la terza.
Nella parte alta del 7° valida al centro di Rodrigo Orozco, con uno fuori e due corridori in base, ha fatto segnare Rodrigo Vigil, mentre un errore di tiro dell’esterno Melky Cabrera a permesso a Belarmino Campos di pareggiare.
Vittoria per Wirfin Obispo. Scofitta per Walter Silva.
Porto Rico-Messico 2-1
Un fuoricampo di Rey Fuentes nella quarta ripresa – con in base Jonathan Morales – ha consegnato pareggio, vantaggio, vittoria (2-1) e finale ai Caguas Criollos. Niente da fare per i Tomateros de México, che pure erano andati in vantaggio all’inizio dello stesso inning con Ramiro Peña (in base con un singolo e in seconda su rubata) a punto su battuta di Joey Meneses.
Con tre sole valide alla fine, contro sei, i messicani non sono riusci a fare altro. Luis Medina è stato il lanciatore vincente con cinque inning lanciati, due valide permesse, un punto, due basi ball e quattro strikeout. Zach Muckenhirn (una valida) è stato il primo rilievo, e Anthony Maldonado, Rayan González (che ha tirato le ultime due riprese) non hanno veder palla. Perdente Manny Barreda.