Rinviati i Mondiali femminili e Under 15

La WBSC ha chiesto di posticipare la WBSC Women’s Baseball World Cup del 2021 e la Coppa del mondo di baseball U-15 alla fine di quest’anno, a causa della pandemia COVID-19

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha chiesto al Comitato Organizzatore di Tijuana e al governo messicano d i posticipare la WBSC Women’s Baseball World  Cup® del 2021 e la Coppa del mondo di baseball U-15 alla fine di quest’anno, a causa della pandemia COVID-19 in corso e alle limitazioni ai viaggi internazionali ad essa asssociate.

Le due Coppe del mondo di baseball avrebbero dovuto svolgersi a Tijuana il prossimo marzo, dopo il posticipo dal calendario 2020.

“La WBSC è molto delusa per le squadre e i loro atleti per questa difficile decisione”, ha detto il presidente della WBSC Riccardo Fraccari. “La WBSC rimane in stretto contatto con il Comitato Organizzatore Locale, le federazioni , le squadre nazionali interessate e le rispettive autorità per determinare la linea di azione”. Non è comunque ancora stata presa una decisione finale su quando si svolgeranno le due manifestazione. La Coppa del mondo di baseball U-23 WBSC 2021  rimane al momento in programma dal 24 settembre al 3 ottobre, sempre in Messico.