L’Unipolsai punta di nuovo su Ericson Leonora, per il 2021. L’esterno venezuelano, con passaporto olandese (nato a Punto Fijoil 25 agosto1992), l’anno scorso non è tornato, a causa del Coronavirus, dopo aver dato il suo contributo alla doppietta campionato – Coppa Campioni.
Allora Leonora era stato il secondo miglior battitore di Frignani, dopo Josè Ferrini. 23 partite giocate in campo da primo inning, 33 su 88 (636 di media) nella prima fase, 26 punti segnati, 23 RBI con 5 fuoricampo 1 triplo e 6 doppi, 10 basi ball, 23 strikeout, 1000 quanto a media difesa.
In semifinale, contro la Sipro Nettuno, “stessa classifica”: 375 come AVG, 33 valide, 6, doppi, 1 triplo,5 homer, 23 RBI (10 basi – 23 eliminazioni al piatto subite), e ancora difesa intonsa.
In finale, con San Marino, tutti zeri (una presenza, una base gratis, a parte), a causa di problemi fisici.
Questo in attesa di sapere come sarà in realtà il prossimo campionato (se ci sarà, dovendo fare i conti con Covid), dopo il rinvio del play ball sancito dall’ultimo consiglio federale.
Si parla di otto gironi (sette da quattro, uno da cinque) con le otto squadre che avrebbero avuto diritto alla massima serie (quelle del “premier round”, o come cavolo si sarebbe chiamato) teste di serie, quindi una per gruppo. La prima di ogn i raggruppamento andrebbe alla “pool scudetto”