“Accreditati tra i più forti ma va dimostrato in campo”

Mauro Mazzottti, GM del San Marino, presenta la stagione 2021 della squadra che debutterà sabato prossimo a Serravalle (doppia sfida alle 15.30 e 20.30). “Arrivare primi nel girone, poi farci trovare il più possibile pronti per la fase successiva”

FIBS
Mauro Mazzotti
© FIBS

Vicini al playball, con tanto entusiasmo per una stagione 2021 che finalmente sta per partire. A San Marino ci si prepara per il debutto, la doppia sfida casalinga contro la Fiorentina in programma sabato a Serravalle (playball alle 15.30 e alle 20). E intanto il GM Mauro Mazzotti presenta l’imminente (e rinnovato) campionato di serie A.

Mazzotti, la squadra è al completo?

“Sì, al momento siamo al completo con l’ultimo arrivato Mazzocchi. Pensiamo di essere a buon punto, siamo soddisfatti del lavoro che si sta facendo”

È una stagione obiettivamente diversa da tutte le precedenti. Quale sono le considerazioni del gruppo?

“Quando sei fuori ti rendi meglio conto che non è proprio tutto come prima, la nostra realtà è cambiata ed è evidente. Però quando si entra in campo ci si isola, ci si concentra sul gioco e su quello che c’è da fare in partita”

Nel nostro girone ci sono Fiorentina, Lastra a Signa e Grosseto, cosa puoi dirci su di loro?

“Ho visto la Fiorentina l’anno scorso nelle finali con Senago e penso che l’ossatura sia simile, pur con qualche cambiamento, il Lastra a Signa per me sarà una novità e poi c’è il Grosseto che evoca anche a me grandi ricordi. Siamo tutti contenti di ritrovare una piazza del genere, poi io ho un affetto particolare, essendoci stato ed avendo vinto uno scudetto lì. Speriamo sia una presenza continua in massima serie”

Quali sono gli obiettivi a breve-medio termine del San Marino Baseball?

“Vincere le partite per arrivare primi nel girone, il primo obiettivo è quello. Poi farci trovare il più possibile pronti per la fase successiva”

Cosa ti aspetti dalla squadra in campo?

“Mi aspetto che faccia bene, che si faccia vedere il nostro valore. Siamo accreditati tra le più forti ma va dimostrato in campo. Entrando in forma e giocando al meglio. L’obiettivo è arrivare fino in fondo”

Come giudichi gli altri gironi?

“I valori non dovrebbero dare adito a grosse sorprese per le teste di serie, ma ci sono sempre alcuni punti interrogativi da verificare e che scopriremo con l’arrivo delle prime partite. Alla fine, parla sempre il campo”