Anno nuovo, campionato nuovo, ma l’Unipolsai ha ripreso esattamente da dove aveva finito l’anno scorso. Vincendo. Il Verona ha retto di fronte ai campioni in carica fino al 4° in gara-uno, e un inning in più nella notturna, ma in entrambi i casi la differenza nel punteggio finale è stata più che netta: 15 a 3 con manifesta (12 valide a 3) e 9 a 1.
Nel primo incontro la Tecnovap ha aperto andando a punto. E’ stato però subito 2-1 per Bologna. Tutto senza valide. Poi 3 a 1, 3 a 3 su un Zotti un po’ così. 5 a 3 e al 5° cinque punti in un turno per l’Unipolsai al 5°: due singoli, due colpiti e un fuoricampo da 3 punti di Grimaudo e corsa in discesa.
Gara-due (Gouvea contro Perdomo) batti e ribatti fra metà bassa del 2° e parte alta del 3° e ancora, stavolta al 5°, la Fortitudo se ne va prima con un fuoricampo da tre di Leonora e all’8° con quello di Agretti.
Fra Bolzano e il Castellana prima gara (Zanchi contro Rodriguez Mjias) con finale al cardiopalma, con la squadra di casa raggiunta sul cinque pari nella metà alta del 9° e vincente al cambio di campo con un doppio di Eritale e un singolo di Dottori.
Gara-2 invece ha visto i bolzanini prendere vantaggio in progressione. Un punto al 1°, un altro la ripresa successiva (homer di Gaiga), due al 5°, uno al 7°, 2 all’8°.