Casacca #20, il Nettuno si scusa e invita Bagialemani a fare il primo lancio

Comunicato della società: “Commesso un errore che non sminuiamo, ma nessuna intenzione di mancare di rispetto a un campione come lui”.

Il patron del Nettuno 1945 Piero Fortini (a sinistra) e il presidente Fabio Bonifazi

“Sbaglia chi fa”. Inizia così il comunicato pubblicato su facebook dal Nettuno 1945 in merito alla notizia pubblicata da Baseball.it che sabato la casacca numero 20, appartenuta a Ruggero Bagialemani e ritirata, è stata indossata durante la gara con il Paternò

 “Abbiamo commesso un errore. Nel corso della scorsa partita di campionato è comparsa sulle spalle del nostro giocatore Andres Antonio Annunziata, la maglia numero 20. Quella che era appartenuta alla leggenda del Nettuno e della Nazionale Ruggero Bagialemani, una delle tre casacche ritirate dal nostro club insieme alla numero 11 di Ubani ed alla numero 30 di Faraone. E’ stata una semplice distrazione che va interpretato come tale, ma non per questo sminuita, nella quale però non vi è mai stata alcuna intenzione di mancare di rispetto ad un campione come Bagialemani che ha fatto la storia del nostro sport ed il cui status rimarrà per sempre intatto nei cuori di tutti i nostri tifosi. Per questo invitiamo Ruggero allo Steno Borghese, per tornare ad indossare nuovamente la sua casacca  20 e lanciare la prima palla nella prossima partita casalinga del Nettuno. Sarà il nostro modo per scusarci di questo piccolo passo falso e l’occasione, per i nostri tifosi, di applaudire ancora una volta un grande atleta che ha scritto il suo nome per sempre nella storia della nostra squadra e della nostra città”. Una svista che può concludersi, dunque, nel migliore dei modi.