Diciamolo pure, la stagione 2020 di Macerata in A1 si era conclusa con qualche difficoltà. Quest’anno i marchigiani invece hanno ripreso alla grande, conquistando il primo posto nel girone E che significa qualificazione matematica alla Poule Scudetto. E l’hanno fatto mostrando un’evidente superiorità nei confronti delle tre rivali che stanno battagliando per conquistare un platonico (in termini crudi, inutile) secondo posto.
Macerata sta trattando tutte le avversarie alla stessa maniera: i primi quattro del line-up indicano la via, i lanciatori collezionano strike-out in serie e dopo i 70 complessivi ottenuti contro Athletics e New Rimini, ne sono arrivati 24 contro Rovigo che per la verità non ha mai mollato ma senza impensierire realmente la capolista.
New Rimini lascia il platonico (si diceva inutile?) fanalino di coda agli Athletics. Già all’andata si era capito che Erba Vita aveva qualcosa di più dei bolognesi e la conferma si è avuta nelle due gare giocate a Riccione dove fatta eccezione per una partenza lanciata dei felsinei, la domenica è stata tutta riminese. La qualità del monte di lancio a disposizione di Mike Romano non si discute, ora il suo line-up dovrà dimostrare di saper battere non sono contro gli Athletics.