Con la partita più attesa dell’anno (anzi da dieci anni, visto che l’ultimo testa a testa risale al 2011), contro il San Marino vice campione d’Italia il Bbc Ecopolis Grosseto chiude sabato (playball alle 15 e alle 20,30) allo stadio Jannella la fase di qualificazione del campionato di serie A.
I biancorossi allenati da Jairo Ramos Gizzi sfideranno il team guidato da Doriano Bindi, che ha già in tasca il pass per la poule scudetto, senza il terza base Riccardo Gentili e senza il capitano Andrea Sgnaolin, il primo per impegni di lavoro, il secondo infortunato. I due assenti saranno sostituiti rispettivamente da Fiorentini e Maggio. Non ci sarà nemmeno Francesco Faccendini, che è stato però schierato solo in due occasioni.
«Sgnaolin si trascina da qualche settimana un dolore ad una gamba – dice il bench coach Luca Moretti – e abbiamo deciso di dargli un turno di riposo per averlo a disposizione per la seconda fase. Per il resto la squadra sta bene, decisa a vendicare, con due buone prestazioni, i ko per manifesta subiti al Serravalle».
«Dobbiamo purtroppo fare i conti, in garadue, con la concomitanza di Italia-Austria – conclude Moretti – ma mi aspetto una buona affluenza di pubblico»
Lo staff tecnico biancorosso ha scelto i partenti, Federico Cozzolino e Kevin Sosa.
Il programma della sesta giornata: Bbc Ecopolis Grosseto-San Marino; domenica Panamed Lancers-Fiorentina.
Classifica: San Marino 1000 (10-0); Ecopolis BBC Grosseto 700 (7-3); Fiorentina Baseball 200 (2-8); CSO Panamed Lancers 100 (1-9).