L’UnipolSai Bologna chiude la sua “fase precampionato” con un percorso netto. Altre due vittorie, a Bolzano, e 1000 (12 – 0) in classifica. Nel girone D, posizioni confermate in classifica col la divisione della posta fra Tecnovap e Metalco: secondo Verona (5-7), terza la Castellana (4 – 8), quarto ed ultimo il Bolzano (3 – 9).
Qualificati dalla prima giornata di ritorno, i bolognesi si sono imposti 10 a 5 e 11 a 0 (al 7°), e comunque a metà 9°, in gara uno erano 10 a 0, con un solo homer di Bertossi al 1°, e il fuoricampo da 2 di Loardi al 6°. Poi un buon inning dei padroni di casa contro Zotti (sul monte dopo Bassani, Scotti e Pugliese) tre basi ball, punto automatico sulla quarta, errore da due di Moronta, singolo da due punti di Bravo Escalona Ormai però i buoi erano scappati dalla stalla.
In gara due la squadra di Frignani ha chiuso in sette riprese, con una no-hit combinata da 13 strikeout del trio Palumbo-Crepaldi-Brolo Gouvea.
Fra Tecnovap e Metalco 7-12 e 8-1. Nell’anticipo di venerdì parità perfetta fino a fine 6°: 1-0, 1-1 5-1, 5-5. Al 7° hanno allungato i Dragons che al 9° si son messi completamente fuori portata.
Nella rivincita gli scaligeri non hanno lasciato spazio agli ospiti, con un Perdomo quasi dominante al lancio (9 al piatto in 7.2 riprese).