Il manager Guglielmo Trinci lo accoglierà nelle prossime ore per aggregarlo al resto della squadra. SI chiamata Rhiner Cruz, è un forte lanciatore rilievo ed è l’ultimo (in ordine cronologico) ingaggio del Nettuno Baseball Club 1945. Nato a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, il primo novembre del 1986, è in possesso del passaporto spagnolo. Con la nazionale di Spagna ha disputato il Campionato Europeo del 2019 ed il Torneo di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo di due anni fa.
Si allunga quindi ulteriormente il monte di lancio della squadra laziale con un pitcher destro di grande esperienza e di assoluto valore tecnico visto che Rhiner Cruz ha militato sia in MLB che nella Nippon Professional Baseball League.
74 gare in Major league con le organizzazioni di Houston Astros e Toronto Blue Jays: tra il 2012 e il 2013 Rhiner Cruz ha 72 presenze con gli Astros per un totale di 76.1 inning da setup, mentre nel 2018 con i Blue Jays altri 3.1 inning. Prima del ritorno negli Stati Uniti due stagioni nella NPBL con i Rakuten Golden Eagles per un totale di 81 gare sempre da rilievo.
Lunga la sua carriera nelle Minor league con 5 stagioni in Triplo A con Oklahoma City RedHawks della franchigia Astros. Una carriera iniziata nel 2004: scelto al draf dai Detroit Tigers con cui ha disputato solo due stagioni di Rookie League, poi il passaggio nell’organizzazione dei New York Mets e l’arrivo in doppio A nel 2011. L’anno seguente passa negli Houston Astros che lo assegnano subito in Triplo A nei RedHawks per poi farlo esordire in Major League.
Nella Liga Dominicana ha vestito per 8 stagioni la casacca dei Gigantes del Cibao, poi nell’edizione 2020-2021 della Winter League dominicana è passato nei Leones del Escogido.