Il Parma centra in Sardegna il suo ennesimo bis (16-0 e 5-1) e continua la sua corsa immacolata saldamente in vetta con 8 vittorie. Si spartiscono la posta in palio Brescia e Senago (3-5 e 10-2), vince il Settimo contro il Campidonico Torino (10-4) nell’unica gara disputata del derby piemontese, salta completamente la sfida tra Oltretorrente e Poviglio. Questa la sintesi del quarto weekend agonistico del girone A.
Parma supera di slancio in garauno sul diamante di Iglesias il Cagliari per 16-0 dopo sette riprese di gioco. Ai campioni d’Europa è stato sufficiente mettere a segno 10 battute valide, al resto hanno pensato i lanciatori di casa che hanno concesso dieci basi per ball, colpendo due battitori e subendo due volate di sacrificio. Lanciatore vincente Mattia Aldegheri che ha completato 5 riprese senza subire punti, senza concedere basi per ball e mettendo segno 9 strikeout con 6 valide concesse. In evidenza in battuta Koutsoyanopulos (2 su 2 più due basi per ball e un colpito), Desimoni (2 su 3 più una volata di sacrificio), Astorri (3 su 5 con un doppio e un triplo) e Talevi, autore del primo fuoricampo personale della stagione. Il Parma Clima ha virtualmente messo le mani sul primo posto finale nel Girone A del Qualification Round sconfiggendo il Cagliari anche in garadue con il risultato di 5-1. Questa volta i ragazzi di Guido Poma hanno incontrato maggior resistenza ma sono riusciti a superare gli avversari grazie ad una buona prova di squadra. Lanciatore vincente Josè Diaz che non ha concesso punti nelle cinque riprese disputate in pedana di lancio.
Sul diamante del “Tosi”, immerso nel Parco delle Groane, Senago batte 5-3 in garauno l’Ecotherm Brescia grazie ai due punti fondamentali per la vittoria giunti al sesto inning grazie al doppio di Stefano Realini (3 punti battuti a casa alla fine del match) e all’ultimo punto segnato da Armigliati al nono. Rialza la testa Brescia in garadue con un inequivocabile 10-2 grazie a ben 16 valide e con 10 rimasti in base. Ottime prestazioni nel box per Darwin Arcila (4 su 5 e 2 PBC), Gabriel Gorrin (3 su 5 e 2 PBC), Marc Rodriguez (2 su 4 e 2 PBC), Niccolò Angeloni (2 su 2) e Timothy Federici (3-4). Vincente Ponce in 8.1 riprese e 9 strike-out all’attivo.
Ben 22 valide nel match (l’unico disputato, garadue rinviata per impraticabilità del campo) sul diamante di Passo Buole tra i padroni di casa del Campidonico Torino e il Settimo. Gli ospiti hanno avuto la meglio per 10-4. Vincente Mattia Varalda che tiene a vada le mazze locali per 7.2 riprese subendo quattro punti mentre l’attacco fa il resto grazie alla spinta dell’esterno Paolo Lasaracina autore di un ottimo 3 su 4 di cui 2 doppi e 4 punti battuti a casa e Carlos Boza che chiude a 2 su 5 di cui 2 doppi e 3 punti battuti a casa.