L’UnipolSai Fortitudo Bologna anticipa venerdì sera l’ultimo turno della prima fase del campionato di serie A 2022 contro il neo promosso Padova. Le sfide tra gli uomini di Frignani e quelli di Ferrer Aguilar si giocheranno venerdì alle ore 20.30, allo stadio ‘’Plebiscito’’ di Padova e sabato 14 maggio, alle ore 19 al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna.
‘‘La squadra si sta allenando bene e prenderemo l’ultimo appuntamento della prima fase molto seriamente in quanto, dopo il weekend di sosta, inizierà il Poule Scudetto con tre partite settimanali da 7 riprese. Dobbiamo, quindi, cercare di arrivare pronti fisicamente e mentalmente alla seconda fase, sarà questo il nostro obbiettivo per questo weekend’’ queste le parole del manager Frignani.
La formazione biancoblu sarà al completo e la rotazione dei lanciatori vedrà Maurizio Andretta partente di gara 1 e Raul Rivero starter di gara 2.
Il Padova è attualmente al 7° posto del girone B con un record di 4 partite vinte ed 8 perse. L’uomo più pericoloso del lineup a disposizione di Ferrer Aguilar è l’interbase, ex ParmaClima, Juaquin Urwin Enrique Estefano con una media battuta di .354, 17 valide di cui 4 doppi, 6 punti battuti a casa e 5 basi rubate. Sul monte, invece, il miglior pitcher padovano è Fracchiola Rios Gianny Tomasso con una PGL di 1.59 in 28.1 riprese lanciate, 1 salvezza ottenuta, 47 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .177.