E’ il Cagliari l’unica squadra imbattuta nella Poule Salvezza. Belle le due partita con Oltretorrente, per i sardi decisivi i 4 punti al 5° inning di garauno e all’8° di garadue. Il solito Turino a fare la differenza nel box, sul monte 13 kappa di Fandino, 10 di Pomponi per gli emiliani. Botta e risposta tra Padova e Dragons: padroni di casa a segno in una pomeridiana da 14 valide e altrettanti punti, riscatto Dragons in serata con il triplo di Franco Bencomo che vale il sorpasso. Gonzalez si ferma a 10 strike-out (dopo i 22 di sette giorni prima), più solida la prova di Martinez. Fa doppietta Verona contro Settimo: in garauno decidono 8 punti al 5°, su tutti Meliori con un fuoricampo, Bonilla con 3/4 e 2 doppi e Rampo con 4 rbi. Garadue più combattuta, con Verona che la spunta 2-1.
Nel girone E1 resta in vetta Ronchi dei Legionari che sbanca Brescia con Nardi e Rodriguez che si confermano due sicurezze in pedana. A Poviglio il Senago fa la voce grossa all’8° con 4 punti, risposta emiliana in serata con i 12 strike-out di Medina in sette inning. E si dividono la posta anche Rovigo e Cervignano, con l’Itas Mutua che in garauno sfoggia la one-hit in sei inning di Crepaldi e la chiude per manifesta, mentre sotto i riflettori c’è la risposta del Sultan con Jimenez che supera i 100 lanci ma concede le briciole all’attacco rodigino.
Passiamo al gruppo F1 dove termina l’imbattibilità della Comcor Modena. Gli emiliani infatti, dopo aver dominato garauno allo Stadio dei Pirati, si fa sorprendere da New Rimini che si aggrappa al solito Carrillo in pedana ma fa anche la voce grossa nel box con Focchi e Cifalinò su tutti. E’ un altro Sala Baganza quello che sta giocando la seconda fase: 10-2 contro gli Athletics in garauno, con Daraio e Fontana trascinatori nel box e 8 punti nelle riprese finali sul rilievo Giorgi. Ma la Om Valpanaro in garadue è un osso durissimo per tutti, con la staffetta Misell-Montieh e la coppia Accorsi-Montanari da 6/7 nel box. Turno di riposo per il Crocetta.
Nel girone G1 devastante la Big Mat Grosseto che segna 36 punti con 32 valide contro l’Academy Nettuno che questa volta non viene supportato da Smith in pedana. E’ sfida salvezza vera quella di Riccione dove il Longbridge passa al 9° inning in rimonta grazie alla volata di sacrificio di Ferini. In serata risposta tosta dei Falcons che sono avanti 7-5 al sesto quando un problema al generatore di corrente causa un abbassamento dell’illuminazione. E dopo una lunga sosta gli arbitri decidono di sospendere la partita. Turno di riposo per Macerata.