La squadra della settimana nel girone C è l’Oltretorrente Parma, prima compagine capace di fermare la Fortitudo sul pareggio. I ducali sorprendono Bologna in gara uno (5-4) al “Cavalli”, con tre punti che costringeranno la Fortitudo ad inseguire e poi, al nono inning, celebrare il walk-off grazie alle valide di Lori e Guglielmi. L’UnipolSai Bologna si riscatta nettamente in garadue (7-2) prendendo il largo però solo dopo il quinto inning. Shakir Albert protagonista nel box, sul monte invece ci pensa la premiata cooperativa Cuomo-Rivero-Robles.
Due doppiette negli altri confronti, ad opera di Godo (soffrendo in gara2) a Codogno e di Padova (largo) a Verona.
Nel derby veneto, Padova risolve al “Plebiscito” con due big inning da 4 e 5 punti, con tutto il box a segno e la coppia Novello Talevi in evidenza. Finale 9-4. In garadue ancora Novello è scatenato (3 valide) e Padova prende presto il largo per concludere facilmente 8-3.
A Codogno, il Baseball Godo vince la sfida per il secondo posto rimontando in gara2 all’ultimo inning con una pioggia di valide prima e la chiusura autoritaria di Sabbadini (5 eliminati, 3 strike out) sul monte poi. Complici della rimonta due pesanti errori difensivi dei lombardi. Più facile l’assunto dei romagnoli nel match del mattino, quando Focchi ha sostituito brillantemente l’assente Galeotti. Non sono bastati ai padroni di casa le valide dei soliti Severino Familia e Gintili Talon, produttivi assieme a Penaloza Crisafi. 9-4 e 8-6 i risultati finali per Godo, secondo in classifica alle spalle dei felsinei, delle due sfide in terra lombarda.