Serravalle attende il trittico San Marino-Grosseto al giro di boa

Il manager dei Titani, Doriano Bindi: “Gruppo niente male, un bel mix di giovani e giocatori più esperti. Classica partita che, se affrontata male, si perde. All’andata ne abbiamo vinte tre, ma sono state tutto sommato equilibrate”

Michele Guerrini
Il dugout del Bsc Big Mat festeggia il fuoricampo di Niccolò Cinelli
© Michele Guerrini

C’è il Big Mat Grosseto a Serravalle per un trittico che segna il ritorno dei Campioni d’Italia alle gare ufficiali dopo tre settimane. Dopo il turno di riposo dovuto al calendario e quello generale del campionato, ecco il giro di boa con lo start del girone di ritorno. Gara1 è in programma venerdì 7 luglio, alle 20. Gara2 e gara3 sabato 8 alle 16 e alle 20.

“Non è facile rimanere così tanto fermi – dice il manager Doriano Bindi -. Ci siamo allenati nella maniera migliore e anche i due test a Modena di sabato scorso sono andati bene, ma è chiaro che battere in partita è tutta un’altra cosa. A Modena nel primo incontro finito 1-1 abbiamo battuto poco, mentre nel secondo la squadra da quel punto di vista si è sciolta, finita 10-3 con homerun per Batista”.

A Serravalle arriva Grosseto, avversario in crescita…

“Gruppo niente male, un bel mix di giovani e giocatori più esperti. Classica partita che, se affrontata male, si perde. All’andata ne abbiamo vinte tre, ma sono state tutto sommato equilibrate e non con ampi margini (2-0, 4-2 e 6-0). È chiaro che andare avanti nel punteggio è la chiave e potrebbe favorirci, ma anche in quel caso bisognerà stare attenti: Grosseto con Parma ne ha anche vinta una di rincorsa (da 0-3 a 5-4)”.

Come sta la squadra?

“Bene, non vediamo l’ora di ricominciare. È un weekend importante per la classifica e vogliamo affrontarlo al meglio. I primi tre posti? Credo che saranno gli scontri diretti a decidere tutto”.