L’augurio di Riccardo Fraccari per i 25 anni di Baseball.it

Il Presidente della World Baseball Softball Confederation invia un messaggio alla redazione: “In questi 25 anni la comunicazione riguardo il baseball e il softball sarebbe stata più povera in Italia senza Baseball.it”

wbsc.org
Riccardo Fraccari, Presidente WBSC
© wbsc.org

Dalla nascita di Baseball.it è trascorso un quarto di secolo. In questi 25 anni la comunicazione riguardo il baseball e il softball sarebbe stata più povera in Italia senza Baseball.it” così scrive Riccardo Fraccari, Presidente della World Baseball Softball Confederation, in un messaggio inviato alla nostra redazione.

Non posso dire di aver visto nascere Baseball.it perché nel 1998 non avevo una percezione precisa del potenziale di Internet come medium. Ma nell’autunno del 1999, quando decisi di appoggiare la sua ricandidatura alla presidenza FIBS, Aldo Notari mi raccomandò di mandare una nota “a quel bolognese”. Parlava di Alessandro Labanti.

Non so dire se Baseball.it farà parte della storia del baseball e del softball italiani, ma di certo il sito fu chiaro protagonista di un biennio turbolento che mi avrebbe portato, l’8 dicembre del 2001, al primo mandato come presidente.

Quella sera a tarda ora a Roma Alessandro Labanti e Riccardo Schiroli furono tra le prime persone con cui commentai l’inizio di una nuova fase della mia vita. Delle nostre vite. Perché allora vedevo Baseball.it come parte integrante del mio progetto per la FIBS.

Da allora è passato un ventennio abbondante. Tanti auguri a tutti e mi raccomando: vi voglio ancora qui, quando scadrà il prossimo quarto di secolo”.