Il Codogno 1967 ingaggia i lanciatori Torres Zambrano e Virgadaula

Prime mosse di mercato per il Codogno 1967 che ha ufficializzato l’ingaggio dei lanciatori Federico Virgadaula e Gabriel Torres Zambrano in vista del massimo campionato di serie A. La dirigenza della società bianco azzurra ha

Gabriel Torres Zambrano, nuovo lanciatore del Codogno

Prime mosse di mercato per il Codogno 1967 che ha ufficializzato l’ingaggio dei lanciatori Federico Virgadaula e Gabriel Torres Zambrano in vista del massimo campionato di serie A.

La dirigenza della società bianco azzurra ha annunciato l’arrivo del forte lanciatore Gabriel Torres Zambrano, classe 2001, venezuelano di Caracas.  Torres ha giocato nel 2021 e 2022 nella Dominican summer league nell’organizzaziome dei Texas Rangers, mentre nella scorsa stagione ha debuttato in serie A con l’Oltretorrente Parma (8-3, 1.74, 143so il suo ruolino). Il lanciatore partente in gara 2, sbarcherà a Codogno il 18 marzo.

Il lanciatore Federico Virgadaula

Federico Virgadaula, l’altro acquisto della compagine lombarda, è nato a Brescia il 14 luglio 2000, dal 2021 e sino alla scorsa stagione ha vestito la casacca del Cus Brescia e anche quella della nazionale under 23 con la quale ha disputato gli ultimi campionati europei giocati in Austria. Federico nelle tre stagioni a Brescia su 50 partite giocate, di cui 41 come partente, ha avuto una media di 4.19 con 279 strikeout.

«Sono contentissimo e non vedo l’ora di affrontare questa nuova esperienza – dice il nuovo pitcher del Codogno – ho sempre giocato a Brescia e voglio mettermi alla prova in una piazza importante e ricca di tradizione come Codogno: il mio obiettivo è quello di migliorarmi e fare sempre del mio meglio nell’interesse prima di tutto della squadra». Virgadaula si sta allenando insieme ai suoi nuovi compagni sotto lo sguardo attento del manager Michele Nani e del pitching coach Matthew Boccardi.