Dopo intense settimane di preparazione invernale, per l’Itas Mutua Baseball Softball Club è tempo di pensare alle prime amichevoli in vista del campionato di Serie A di baseball 2024. Da domenica 10 marzo iniziano, infatti, i test che consentiranno al roster di coach Soto Diaz di mettere a punto ogni minimo dettaglio per affrontare nel migliore dei modi le prime partite ufficiali.
Si comincia con il Crazy San Bonifacio che dopodomani arriva sul diamante di via Vittorio Veneto a Rovigo. Il prossimo fine settimana, ovvero il 17 marzo, andrà in scena l’ormai tradizionale sfida in famiglia rossoblù che vedrà contrapporsi il Rovigo “A” al Rovigo “B” e darà allo staff tecnico una prima visione d’insieme dell’intero potenziale a disposizione.
Il programma delle amichevoli precampionato proseguirà il 24 marzo con la sfida tra l’Itas Mutua Rovigo e il Godo. Poi, il 30 marzo, la stimolante trasferta in casa della corazzata Fortitudo Bologna. Nel cammino di avvicinamento alla Serie A della squadra rossoblù è prevista anche un confronto di carattere internazionale: il 6 aprile il team rodigino affronterà la formazione del Praga.
A questo punto per ultimare la preparazione ci sarà solo un’ultima possibilità: l’amichevole casalinga contro gli Athletics Bologna in calendario il 14 aprile. Si prospettano, dunque, settimane molto intense per l’Itas Mutua Rovigo, decisa più che mai a ritagliarsi un ruolo da protagonista in una Serie A che, complici anche alcune scelte di calendario piuttosto sfortunate che costringeranno a lunghe trasferte, si annuncia difficile anche dal punto di vista chilometrico e organizzativo.