È tempo di amichevoli allo stadio di Serravalle. La squadra, al completo, sosterrà sabato un doppio test casalingo con Godo sulla distanza dei 7 inning, con playball della prima partita alle 14.30 e con uno dei nuovi arrivi in attesa di farsi vedere.
Marcos Diaz è approdato quest’anno a San Marino dopo aver vestito le casacche di Padule (2018), Lancers (2021) e Big Mat Grosseto (2022 e 2023) e racconta che aria si respira in questo periodo dell’anno: “Tutto bene, l’aria è quella frizzante tipica del periodo. Il campionato comincia questo mese e questo si sente. La squadra è al completo e comincia a essere avvertita l’atmosfera dell’opening game, anche se è ancora presto”
Doppio test con Godo, cosa ti aspetti da queste partite?
“Sono momenti utili per entrare in forma e soprattutto prendere il timing con tutto. È importante trovare la giusta chimica coi compagni e questi test sono perfetti per trovarsi in campo e capirci tra di noi, individuando i meccanismi giusti”
Come ti pare la squadra?
“Buona. Conosco parecchi ragazzi, soprattutto per averli incontrati durante le scorse stagioni da avversario. Sono settimane importanti, ma non vedo l’ora che si cominci”
E cosa ti aspetti dal campionato?
“Non parlo del mercato delle squadre, ma credo che le favorite possano essere considerate un po’ le stesse di sempre. Stiamo a vedere, poi lo verificheremo sul diamante”
Qual è la cosa più importante per te?
“Mi voglio godere questa esperienza a San Marino al massimo, magari portando a casa qualcosa di importante a fine stagione”.