Il Bbc Grosseto perde il terzo straniero, il lanciatore cubano Jonathan Carbo, protagonista della vittoria al “Serravalle” di San Marino, tagliato dalla società toscana per motivi disciplinari mercoledì mattina. «Jonathan Carbo – precisa il direttore sportivo Filippo Olivelli – ha tenuto un comportamento inadeguato nei confronti della società e dei compagni di squadra e non potevamo non mandarlo via».
E’ durata insomma solo due giornate la seconda esperienza grossetana dell’ex pitcher di Isla de La Juventud. Nato nel novembre 1997, Carbo era stato ingaggiato dal Bbc Grosseto Spirulina Becagli nell’inverno 2022, per disputare la poule scudetto, conclusa con il quarto posto dalla squadra di Jairo Ramos Gizzi. Nella passata stagione l’eliminazione nella prima fase costrinse il Grosseto a rinunciare agli altri due visti messi a disposizione dalla Fibs, ma il nome del pitcher caraibico è sempre stato nel taccuino del diesse Olivelli, che lo ha riportato in Maremma insieme al rilievo Juan Penalver, closer degli Industriales. Carbo, dopo una brutta gara contro il Parma Clima, è stato autore di una partita capolavoro contro il San Marino, contribuendo allo shutout biancorosso. Chiude la stagione con 1 vinta-1 persa, 5.40 mpgl, 11 so in 8.1rl.
Il Bbc Grosseto perde così la possibilità di avere un terzo giocatore straniero, perché non è previsto la sostituzione del visto. Il direttore sportivo Olivelli si è già messo al lavoro per cercare il sostituto, che dovrà essere necessariamente un atleta comunitario. Venerdì e sabato a Bologna, il manager Junior Oberto dovrà fare a meno di un partente, ma confida nel recupero di Luis Gonzalez, che ha smaltito l’infortunio a un polpaccio.
Commenta per primo