Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi Auto Fiorentina sul “Cerreti” con gare alle ore 10.30 e 15. Confermata la rotazione dei lanciatori con Nepoti ed Alfonso Martinez

Danilo Feroni
Fabio Del Priore (Athletics Bologna) nel box di battuta
© Danilo Feroni

Gli Athletics Bologna, dopo aver trovato le prime vittorie stagionali, si apprestano ad affrontare la seconda trasferta consecutiva di questa Serie A 2024. Gli uomini di Acea saranno infatti ospiti dei Lupi Auto Fiorentina domenica 12 maggio con playball di gara 1 schedulato per le 10.30 e quello di gara 2 alle ore 15.00 e sarà certamente uno dei match più interessanti del Girone D.

“Sono contento del risultato ottenuto nella serie contro i Lions Dolphins. Ringrazio i miei grandi compagni di squadra per il supporto che mi danno, sono molto contento di giocare con loro – ha detto Erickson Sarita, MVP della scorsa giornata (votazioni avvenute sulla pagina Instagram degli Athletics Bologna): Speriamo di continuare così anche nel fine settimana contro Firenze, scendendo in campo con la stessa mentalità che abbiamo dimostrato ad Anzio dando il 100% di ognuno di noi per la squadra e continuando a sostenerci l’un l’altro come in una famiglia‘’

Come per la duplice sfida di Anzio, lo staff tecnico felsineo potrà valutare lo stato dei propri atleti solo a pochi minuti dal playball con diversi atleti non in perfette condizioni fisiche ma che, probabilmente, stringeranno i denti per aiutare la squadra. Confermata la rotazione dei lanciatori con Nepoti ed Alfonso Martinez rispettivamente partenti di gara 1 e di gara 2.

La Lupi Auto Fiorentina è reduce dalle prime 2 sconfitte stagionali, per mano del Nettuno 1945, dopo che nelle prime 2 giornate di campionato erano arrivate 4 vittorie contro Lions Dolphins e Padule. La compagine toscana ha ceduto il passo a quella laziale con i punteggi di 2-0 e di 4-2, a dimostrazione della qualità del roster fiorentino. Il miglior battitore della formazione di casa è Baldazzi Alessio con una media battuta di .409 grazie a 9 valide in 22 turni di cui 2 doppi, 1 fuoricampo, 3 punti segnati, 3 punti battuti a casa ed 1 base rubata. Sul monte di lancio, invece, il miglior lanciatore è Martinez Holguin Euridis, partente di gara 1, con una media PGL di 0.69 in 13 riprese di gioco con 7 valide concesse, 1 punto subito, 14 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .163.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.