Non c’è storia, come previsto, nella stracittadina di Nettuno, ma solo nel pronostico. Ad Anzio, infatti, il Nettuno 1945 vince il confronto con i Lions Dolphins ma con più fatica del previsto. Con qualche affanno in verità in gara-1, quando la capolista pareva in controllo sul 6-1 ma un paio di basi e il triplo di Ludovisi consentivano il 6-5 ai Lions. Nettuno 1945 riallungava 7-5 e controllava poi il finale. Altrettanto stretta gara-2, con Silva e al nono il rilievo Liguori che si trovano diversi uomini in base ma salvano la vittoria di misura (1-0) a suon di strike-out. Alla fine del girone d’andata, il Nettuno 1945 resta in tutta la seria A l’unica formazione imbattuta.
Pareggio invece a Godo nello scontro per il secondo posto tra romagnoli e Lupi Auto Fiorentina. Gli ospiti sfruttano in garauno (7-3 il finale) l’assenza del partente di casa Galeotti, cui Focchi e Freddi non riescono a rimediare. Scull Zayas e Gomez Ragusa fanno il bello e il cattivo tempo nel box, l’iniziale 1-1 dura poco per le incertezze di Focchi prima e Freddi poi, anche se quest’ultimo alla fine metterà comunque a segno 10 strike-out. Cambio totale di scenario in serata, con Campos a dominare sul monte e il box godese a confezionate tra secondo e terzo inning il decisivo 8-0. Quando esce Campos i toscani colpiscono spesso il rilievo Sabbadini, ma lo fanno in tempo solo per dimezzare lo svantaggio finale. Finisce 8-4.
Gli Athletics confermano intanto la loro crescita aggiudicandosi il doppio confronto col Padule. In gara-1, nel box il solito Sarita Martinez Ericsson e Monda dominano la scena e confezionano in larga parte il finale (8-4). Al pomeriggio, poi, dominano la scena i due partenti e il protagonista è Montanari con due valide decisive, la seconda delle quali al nono inning con due out. Il finale è 2-1 per i bolognesi. Padule ancora a caccia del primo successo stagionale dopo la quinta d’andata.
Commenta per primo