Il Nettuno 1945 chiude già i conti per il primo posto nel girone D, equilibrio assoluto invece nella lotta per il secondo con Fiorentina, Godo e Athletics nello spazio di una sola vittoria.
Esagera il Nettuno 1945 in garauno contro il Padule, perché stabilisce un clamoroso record segnando addirittura 14 punti al secondo inning, con 6 basi per ball e solo valide sul malcapitato Molina. L’avversaria toscana va chiaramente al tappeto e non succede più nulla, con un anticipato 15-0 dopo sei inning. Scarto molto largo anche in garadue (15-1) anche se a fine sesto il punteggio era “solo” di 3-1. Il box laziale si scatena tra settimo e ottavo inning, alla fine Gonzalez Freitas chiude addirittura con un ottimo 4 su 6, mentre Zazza arriva a 3 su 5. Il partente di casa Silva Mena fa il possibile per cinque riprese, quello ospite Silva Nolasco concede al Padule una sola valida in sei inning. Nettuno che resta al comando del girone D con 12 vittorie, unica imbattuta di tutta la serie A.
Domenica invece di doppiette per la Lupi Auto Fiorentina sui Lions Dolphins e per gli Athletics Bologna su Godo. Nel primo caso è Fontana il protagonista, con un fuoricampo nei due inning sopra le righe dei toscani, che sotto 3-5 segnano dieci punti tra ottavo e nono (finisce 3-15). Equilibrio lungo in garadue, risolta di misura (1-0) ancora con Fontana in evidenza. Firenze ora è seconda (8-4), mentre Godo-Athletics sono appaiate al terzo posto con un record di 7-5.
Non male i partenti romagnoli ma deficitaria la parte bassa del line up, addirittura 0 su 18 nelle due gare. Bologna non fa cose particolari ma sfrutta ogni occasione e fa festa nei due match sul Godo per 2-0 e 3-2.
Commenta per primo