“MLB in Italia? I giocatori ci verrebbero subito”

Dave Winfield, 22 stagioni in grande Lega, è a Londra per la doppia sfida Phillies-Mets: “Amo il vostro paese. Ci sono stato molte volte, adoro le Cinque Terre. A loro piacerebbe moltissimo, ne sono certo”

Philkon - Phil Konstantin
David Winfield, Hall of Famer dal 2001
© Philkon - Phil Konstantin

LONDRA – E’ nella Hall of Fame dal 2001. Dodici partecipazioni alla All Star Game, 7 volte guanto d’oro, 6 Silver Slugger Award, 3.110 valide in 22 stagioni in Major League. Qualche anno fa Sporting News lo ha inserito tra i migliori 100 giocatori di baseball di tutti i tempi. Oggi David Winfield, grandissimo esterno dei Padres, Yankees, Angels, Blue Jays, Twins e Indians, è special Advisor di Tony Clark, numero uno del sindacato giocatori MLB.

A Londra per la doppia sfida Phillies-Mets, saluta e parla con tanti ex del passato ma si sofferma soprattutto sul futuro. E’ un Ambassador del baseball e sottolinea l’importanza di promuoverlo sempre più a livello internazionale. E stringe l’occhio all’Italia.

“I giocatori sono entusiasti di questa esperienza. Per molti è la prima volta a Londra e in generale in Europa. Vedranno il tutto esaurito in queste due partite – dice Winfield a Baseball.it – L’Italia? A loro piacerebbe moltissimo, ne sono certo. Anch’io amo il vostro paese. Ci sono stato molte volte, adoro le Cinque Terre. Sono assolutamente sicuro che ci verrebbero subito”.

Alla domanda quale potrebbe essere una città ideale per le “Italian Series” risponde: “Non saprei davvero, avete un paese fantastico, ci sono così tanti posti da visitare e che potrebbero essere la sede ideale per le partite MLB. Vediamo se un giorno… Intanto, penso di tornare in vacanza quest’estate. Adoro girare, una delle mie metà sarà Sorrento”.

 

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.