MLB a Ronchi a caccia di talenti italiani

Una cinquantina di ragazzi nati nel 2009 in raduno con Zach Graesfer che coordina le attività tecniche in Europa e l’ex MLB, Rick Van den Hurk, lanciatore olandese. Presenti alcuni scout e da NY Chris Madden

Baseball.it
Il camp della Major League Baseball del 2023
© Baseball.it

La MLB sbarca in Italia dopo le London Series. Una cinquantina di talenti italiani, nati principalmente nel 2009, si è radunata a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, fino al 14 giugno per confrontarsi con uno staff di altissimo livello tra “instructional” e partite. All’iniziativa prenderà parte l’intero gruppo dei coach della Nazionale Under 15 che avrà modo di scegliere poi i migliori talenti in vista del Campionato del Mondo in programma in agosto in Colombia.

Ronchi dei Legionari non è nuovo ad ospitare il camp della Major League Baseball che dal 2016 ha cominciato ad interessarsi anche degli Under 15 mettendo in evidenza diversi talenti che oggi sono arrivati a firmare anche con importanti franchigie americane.

“A Ronchi siamo di casa ormai – dice a Baseball.it Dan Bonanno, coordinatore per l’Europa della MLB -. Logisticamente è un posto perfetto, perché abbiamo tutto molto vicino e in più il club conosce le nostre esigenze e da diversi anni coinvolgiamo tanti ragazzi per inseguire il loro sogno. Quest’anno c’è ancora con noi Zach Graesfer con cui coordiniamo le attività tecniche in Europa e non solo e torna nuovamente l’ex MLB Rick Van den Hurk, lanciatore olandese a cui piace davvero tanto lavorare con i ragazzi. Avremo anche qualche scout e da New York ci sarà anche Chris Madden che fa parte dell’organizzazione internazionale di Mlb. E infine – continua Bonanno – ci sarà l’intero staff della nazionale Under 15 che quest’anno andrà a fare il mondiale in Colombia dopo aver centrato la medaglia d’argento agli europei nel 2023. Arriviamo da altri camp europei in paesi che da tempo collaborano con noi e penso che per il 2025 avremo qualche novità per le attività che proporremo ai giovani talenti europei”.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.