Nettuno shut-out sulla Fiorentina, doppiette per Godo e Athletics

La squadra di De Franceschi liquida la Lupi Auto con due risultati rotondi (4-0 e 8-0) e resta imbattuta al comando del girone D, dietro il Godo che espugna due volte il campo del Padule, bis anche per gli Athletics Bologna

Lauro Bassani (Photobass.eu)
Paolo Tanesini in battuta (Baseball Godo)
© Lauro Bassani (Photobass.eu)

Niente di particolarmente nuovo in un girone D sempre dominato dal Nettuno 1945, vincitore matematico del gruppo a quattro partite dalla fine. Molto più equilibrata la lotta per la piazza d’onore, con il Baseball Godo che facendo doppietta in trasferta sul Padule è tornato secondo ma sabato prossimo dovrà vedersela proprio con la capolista.

La capolista Nettuno che in gara uno ha disposto della Fiorentina tra il quinto e sesto inning (risultato finale 4-0), con i fuoricampo di Annunziata e Sparagna oltre ad una tranquilla gestione del monte di lancio. Facile vittoria anche sabato sera (8-0), con Andres Annunziata in spolvero nel box e Silva Nolasco implacabile sul monte, concedendo una sola valida finché non è sceso. La squadra toscana targata Lupi Auto terza in classifica con un record di 10-6 dietro il Godo.

Doppietta anche per Godo a Sesto Fiorentino, sempre con svantaggio iniziale (0-2 al pomeriggio, 0-1 alla sera) ma poi largamente vincitore in entrambi i casi. Bene i pitcher Galeotti e Campis, decisivi in gara uno i fratelli Casadio e in gara due la vecchia guardia, con Bucchi e Tanesini (un fuoricampo a testa in giornata) scatenati nel box. Godo porta a casa la preziosa doppietta esterna con i risultati di 16-6 all’ottavo e 10-3, mentre Padule insegue ancora il primo successo in campionato.

Domenica, infine, gli Athletics Bologna hanno regolato in casa i Lions Dolphins, con semplicità ed anticipo in gara uno (13-1 al settimo, bene Del Priore) e col brivido invece al pomeriggio, perché a metà del nono i laziali si erano portati avanti 4-3. Poi, però, valide di Montanari e Cocchi ed una serie di errori difensivi davano il successo in extremis ai felsinei per 5-4.

Informazioni su Sandro Camerani 49 Articoli
Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.