Niente di particolarmente nuovo in un girone D sempre dominato dal Nettuno 1945, vincitore matematico del gruppo a quattro partite dalla fine. Molto più equilibrata la lotta per la piazza d’onore, con il Baseball Godo che facendo doppietta in trasferta sul Padule è tornato secondo ma sabato prossimo dovrà vedersela proprio con la capolista.
La capolista Nettuno che in gara uno ha disposto della Fiorentina tra il quinto e sesto inning (risultato finale 4-0), con i fuoricampo di Annunziata e Sparagna oltre ad una tranquilla gestione del monte di lancio. Facile vittoria anche sabato sera (8-0), con Andres Annunziata in spolvero nel box e Silva Nolasco implacabile sul monte, concedendo una sola valida finché non è sceso. La squadra toscana targata Lupi Auto terza in classifica con un record di 10-6 dietro il Godo.
Doppietta anche per Godo a Sesto Fiorentino, sempre con svantaggio iniziale (0-2 al pomeriggio, 0-1 alla sera) ma poi largamente vincitore in entrambi i casi. Bene i pitcher Galeotti e Campis, decisivi in gara uno i fratelli Casadio e in gara due la vecchia guardia, con Bucchi e Tanesini (un fuoricampo a testa in giornata) scatenati nel box. Godo porta a casa la preziosa doppietta esterna con i risultati di 16-6 all’ottavo e 10-3, mentre Padule insegue ancora il primo successo in campionato.
Domenica, infine, gli Athletics Bologna hanno regolato in casa i Lions Dolphins, con semplicità ed anticipo in gara uno (13-1 al settimo, bene Del Priore) e col brivido invece al pomeriggio, perché a metà del nono i laziali si erano portati avanti 4-3. Poi, però, valide di Montanari e Cocchi ed una serie di errori difensivi davano il successo in extremis ai felsinei per 5-4.
Commenta per primo