Godo onora Holmberg e interrompe la striscia vincente del Nettuno

Dopo 17 vittorie consecutive, i nettunesi cadono 4-3 a Godo al termine di garadue preceduta dalla cerimonia per l’induzione dell’ex-allenatore e giocatore nella Hall of Fame. Due pari anche nelle altre due sfide Athletics-Fiorentina e Lions Dolphins-Padule

Lauro Bassani (Photobass.eu)
La cerimonia al "Casadio" di Godo per l'introduzione di Bill Holmberg nella Hall of Fame
© Lauro Bassani (Photobass.eu)

Proprio nel giorno in cui Bill Holmberg, padre nobile del batti e corri godese e poi allargatosi all’azzurro, è stato inserito prima del via di gara2 nella Hall of Fame del baseball italiano, il Godo ha inflitto all’eccezionale Nettuno 1945 (4-3 il finale) la prima sconfitta stagionale dopo la bellezza di 17 gare consecutive vinte, onorando così la memoria dell’indimenticato giocatore e manager. Godo ha battuto meno della metà del sempre straordinario box laziale ma ha sfruttato al meglio ogni opportunità. Soluzione al sesto inning, quando Giacomo Meriggi piazza la valida, arriva in terza sulle eliminazioni di due compagnie e infine a casa su lancio pazzo. Sabbadini entra allora sul monte per un buon Campos e salva alla grande il successo. Al pomeriggio, invece, la vincitrice del girone D suonava facilmente la diciassettesima sinfonia (7-1 il finale) grazie al suo box e ad uno stratosferico Sparagna, autore di un 5 su 5 da record. La lotta per il secondo posto si risolverà quindi nel prossimo weekend a Firenze, nello scontro diretto che la squadra di Iday Abreu affronterà con una lunghezza di vantaggio. Nettuno sempre leader del girone D con un record di 17-1, Godo secondo con 12 vittorie e 6 sconfitte.

Al Godo, infatti, risponde con identico pareggio la Fiorentina, che domina gara1 a Bologna (7-3) togliendo in pratica agli Athletics le ambizioni di secondo posto. Scull Zayas e Fontana dominano nel box, Tagliaferri contiene con pochi problemi gli attaccanti felsinei. Musica diversa al pomeriggio (3-0), con Alessandro Montanari in evidenza nel box ed Alfonso Martinez Raider che piazza un ottimo complete game. Fiorentina al terzo posto (11-7), Athletics (10-8).

Squillo dei Lions Dolphins contro il Padule, caratterizzato in mattinata dal triplo di Sellaroli e dalla buona prova di Ludovisi (10-4), mentre nella vittoria per manifesta al pomeriggio (11-1 all’ottavo) si registra lo show del catcher Staurenghi, autore di un 3 su 3. Lions Dophins con un record di 4-14, chiude la classifica del girone il Padule che cerca il primo successo della stagione dopo 18 gare disputate.

Informazioni su Sandro Camerani 46 Articoli
Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.