La capolista Camec Collecchio perde gara-2 nella trasferta di Settimo (terza sconfitta stagionale su 20 gara disputate) ma conquista meritatamente la leadership del girone B che le permette di accedere ai preliminari playoff.
Gara-1 è un match a senso unico e finisce 16-5 all’ottavo per gli emiliani: la partita, combattuta fino al quarto inning, ha visto Collecchio dal quinto battere una quantità impressionante di valide, un’accelerazione che le ha consentito di arrivare ad un cospicuo bottino finale. In gara-2, invece, abbiamo assistito ad una rimonta incredibile da parte del Settimo: i padroni di casa fra secondo e terzo inning incassano un parziale di 2-0, non riescono ad ottenere punti nella parte centrale del match ma dal settimo in poi riescono a trovare una serie di valide utili prima per acciuffare il pareggio ed infine di vincere il match con il conclusivo 3-2.
Pareggio fra Comcor Modena e Platform TMC Poviglio (9-4 e 0-5): in gara-1 protagonisti i lanciatori, rispettivamente Infante e Capellano, che hanno tenuto le mazze ferme fino al quinto inning di un match terminato 9-4 per Modena, con gli stessi padroni di casa che non hanno mai corso reali pericoli nel match. Gara-2 vinta dagli ospiti grazie ad una super prestazione da parte del lanciatore Medina, che ottiene uno shut-out, consentendo ai suoi compagni di squadra di poter trionfare 5-0.
Anche la gara fra Milano 1946 e Tecnovap Verona al Kennedy si conclude in parità (2-7 e 11-5): i veneti riescono a portarsi gara-1 a casa grazie ad un finale al cardiopalma che li ha visti segnare 6 punti al nono attacco quando la gara per lunghissima durata ha visto Milano avanti. Il 7-2 finale degli scaligeri è frutto di un punto segnato all’ottavo e di 6 al nono, per una partita che spiega davvero quanto nel baseball sia importante crederci sempre e non mollare mai. In gara-2 la musica però cambia con Milano che riesce a costruire un vantaggio importante già al secondo inning grazie ad un attacco da 6 punti, con la metà di questi arrivata da un triplo di Pasotto. Negli inning successivi gli scaligeri riescono a ricucire lo svantaggio portando la gara sul punteggio di 6-3 ma non riescono ad avvicinarsi ulteriormente ai meneghini che vincono 11-5.
Classifica Girone B: Collecchio (17-3), .850; Verona (12-8), .600; Poviglio (9-9), .500; Modena (7-11), .388; Settimo (5-11), .312; Milano 1946 (6-14), .300.
Commenta per primo