Filippo Olivelli il nuovo manager del Bbc New Energy

La società toscana ha esonerato Junior Oberto, dopo una serie di sei sconfitte pesanti contro Macerata e Bsc nel momento di accelerare per il quinto posto. «Serviva uno scossone per ritrovare serenità»

Engi
Il manager Junior Oberto
© Engi

Mossa a sorpresa del Bbc Grosseto New Energy che ha esonerato il manager Junior Oberto ed ha affidato la squadra nelle mani del direttore sportivo, Filippo Olivelli, che indossa nuovamente la casacca da gioco per ridare tranquillità ad una formazione che ha chiuso in maniera ritenuta inadeguata regular season.

Il tecnico italovenezuelano, all’esordio sulla panchina toscana, dopo essere stato pitching coach di Jairo Ramos Gizzi nel 2023, paga il calo di rendimento nel momento in cui serviva il massimo sforzo per conquistare il quinto posto.ù

«A Junior vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto fino ad oggi e i migliori auguri per la sua carriera da tecnico», scrive  in una nota la società, chd aggiunge: «Il ruolo di manager è stato affidato a Filippo Olivelli che ha accettato di condurre la squadra in questa ultima importantissima parte di stagione. Tutta la società è sicura che Filippo e tutto lo staff tecnico sapranno riportare nella squadra l’entusiasmo e la serenità necessari per finire questo campionato nel miglior modo possibile. Buon lavoro e forza Bbc Grosseto».

«Il problema maggiore – dice  Olivelli, parlando come direttore sportivo –

per Junior Oberto è stato la mancanza di tempo, a causa del lavoro che non gli permetteva di essere sempre al campo durante gli allenamenti con il resto dello staff e questo fatto alla lunga ha creato problemi».

«C’era bisogno di uno scossone – aggiunge Olivelli – per affrontare le partite più importanti della stagione. Il gruppo ha bisogno di ritrovare serenità, ripartendo con nuovi stimoli e un rinnovato entusiasmo. I risultati non sono stati dalla  parte di Oberto, purtroppo, ma a questo punto dobbiamo fare fronte comune, dimenticare la prima parte di campionato e pensare ai prossimi decisivi impegni, con l’obiettivo di centrare i playoff, l’obiettivo minimo per una squadra dalle grandi potenzialità».

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.