Play-off: Parma si rafforza con Oscar Paredes

Lanciatore destro, ha doppio passaporto venezuelano e spagnolo e giocherà con lo status di atleta comunitario non-afi. Martedì in Italia, si aggregherà poi alla squadra per la trasferta di Nettuno del prossimo weekend

Parma Baseball
Oscar Paredes
© Parma Baseball

Il Parma Baseball 1949 ha raggiunto un accordo che la legherà fino al termine della presente stagione agonistica con Oscar Andres Paredes, lanciatore destro, nato il 2 ottobre 2003 a Maracaibo in Venezuela.

Entrato nel 2021 nell’organizzazione dei Minnesota Twins che lo hanno assegnato alla squadra di Rookie League partecipante alla South Division della Lega Estiva della Repubblica Dominicana, in tre stagioni Paredes ha giocato 36 partite collezionando cinque vittorie a fronte di sette sconfitte.

Dopo essere stato rilasciato dalla franchigia dei Twins ha iniziato l’attuale stagione in Independent League con la formazione di Laredo.

Paredes dispone del doppio passaporto venezuelano e spagnolo e giocherà con lo status di atleta comunitario non-afi.

“Si tratta di un giocatore molto giovane ma fortemente motivato – dichiara Maurizio Renaud, Direttore Sportivo del Parma Baseball -. La rinuncia alle prestazioni di Perez aveva aperto un buco nella nostra rotazione di lanciatori e abbiamo scelto Paredes grazie alla segnalazione di un collaboratore della società. Con il recupero di Scotti ci presenteremo ai quarti di finale con un gruppo di lanciatori in linea con la Regular Season. In caso di passaggio del turno valuteremo l’inserimento di un altro pitcher alla luce della frequenza con la quale scenderemo in campo”.

Paredes raggiungerà Parma nella giornata di martedì 23 luglio, sosterrà le visite mediche e si aggregherà alla squadra per la trasferta di Nettuno del prossimo weekend.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.