Il Parma Baseball ha raggiunto un accordo con Alex Liddi fino al termine dell’attuale stagione. Il giocatore sarà a Parma martedì per sostenere le visite mediche, si allenerà con la squadra nelle serate di mercoledì e giovedì e sarà presente a Nettuno venerdì e sabato per le prime due gare dei quarti di finale dei playoff.
“Ci eravamo lasciati lo scorso anno con la reciproca promessa di ritrovarci – commenta Massimo Fochi, General Manager del Parma baseball -. Nel 2023 aveva preso parte solo alle ultime due gare dei playoff, questa volta sarà con noi fino al termine del campionato. Siamo rimasti in contatto fin dall’inizio della stagione, si è sempre interessato ai nostri risultati e appena terminata l’esperienza nel campionato messicano ci ha dato l’immediata disponibilità a raggiungere Parma. E’ stato lui stesso ad affrettare i tempi e a sollecitare un rapido arrivo a Parma per mettersi a disposizione del nostro staff tecnico”.
Inutile sottolineare il peso specifico dell’inserimento in squadra dell’interno che vanta 61 partite e 6 fuoricampo in Major League con la divisa dei Seattle Mariners. Per lui importanti esperienze anche con la divisa della Nazionale italiana (tre partecipazioni al World Baseball Classic) e nei campionati di Taiwan e Messico.
“Alex arriva a Parma con la voglia, l’umiltà e la consapevolezza di volersi integrare nel nostro gruppo – prosegue Fochi -. Porterà un valore aggiunto non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche a livello di entusiasmo nello spogliatoio. E ovviamente tra i nostri appassionati”.
Anche Marcello Saccardi, manager del Parma Clima, è molto soddisfatto per l’arrivo di Alex Liddi: “Come potrei non esserlo? Ho avuto la fortuna di conoscerlo lo scorso anno e sono rimasto colpito dalla sua umiltà, dalla sua serietà e dalla sua disponibilità. La nostra squadra ha raggiunto nelle ultime giornate un buon livello di gioco, sono certo che Liddi si metterà a disposizione sposando le nostre idee. Conosce il baseball, lo farà senza che gli venga richiesto. Non vedeva l’ora di tornare, lo scorso anno se ne era andato manifestando il desiderio di ricambiare la fiducia che gli era stata accordata. Siamo veramente tutti felici di riaverlo con noi”.
L’arrivo di Liddi non cambierà le strategie della squadra: “Ha ottime caratteristiche anche in difesa, vorrei sfruttare anche quelle – spiega Saccardi -. Può giocare in terza o in prima base: per fortuna disponiamo di giocatori che possono ricoprire più ruoli, avrò la possibilità di studiare molte soluzioni difensive”.
Commenta per primo