Michele Gerali nuovo manager della Farma Crocetta

Passaggio di consegne per la panchina bianco-azzurra con il fratello Gilberto, chiamato a ricoprire un importante incarico federale. 54 anni, è approdato alla Farma dopo una brillante esperienza come bench-coach del Parma

Crocetta Baseball
Il DS Cristiano Ronchini e Michele Gerali
© Crocetta Baseball

La Crocetta Baseball ha annunciato che Michele Gerali è il nuovo manager della Farma Crocetta per il campionato di Serie A 2025. Il tecnico, 54 anni, subentra al fratello Gilberto, chiamato a ricoprire un importante incarico federale e al quale la società rivolge un caloroso ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione e augura i migliori successi nella sua prossima avventura nel baseball italiano.

Michele Gerali approda alla Farma dopo una brillante esperienza come bench-coach del Parma Clima campione d’Italia e della nazionale italiana, con cui ha partecipato al World Baseball Classic, agli Europei 2023 e alla settimana di Harlem 2024.

Crocetta Baseball
L’allenatore della Farma Crocetta, Michele Gerali

“La collaborazione con Gilberto ha garantito alla Crocetta una carta d’identità di alto livello” sottolinea il direttore sportivo Cristiano Ronchini. “Diamo il benvenuto a Michele, che rappresenta il profilo ideale per il nostro progetto: un allenatore giovane con un’esperienza importante, un valore aggiunto per tutta la società”.

Il nuovo manager si è detto entusiasta della sfida: “La telefonata di Ronchini mi ha lusingato. Lasciare il Parma dopo tanti anni non era semplice, ma la possibilità di guidare una squadra giovane con alcuni elementi esperti mi ha spinto a lanciarmi in questa nuova esperienza”.

Sulla panchina della Farma, Gerali potrà contare su uno staff tecnico consolidato e su un roster che conosce bene, dove ritroverà anche il figlio Matteo e il nipote Guido: “Mi trovo una situazione già ben avviata, con ragazzi che hanno voglia di lavorare. Con elementi come Sambucci, Poma e Piazza mi sento al sicuro”.

Gli obiettivi per la stagione 2025 sono ambiziosi: “La società chiede la crescita dei giovani, ma con questa squadra punto ai Play-off”, ha dichiarato il neo manager, che non vede l’ora di mettere a disposizione dei ragazzi il bagaglio di esperienza maturato al fianco di tecnici del calibro di Mike Piazza e degli stessi Gilberto Gerali, Gianguido Poma e Marcello Saccardi.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.