Cantelli e Mezzetti nel roster dell’Unipol Bologna

Dopo le ultime stagioni da protagonisti con il Longbridge 2000, i giovani biancoblu pronti a compiere il salto entrando nella prima squadra della Fortitudo. Entrambi fin da piccoli sulle tribune del Falchi ad ammirare e imparare

Fabio Mignani
Alessandro Cantelli e Axel Mezzetti (Fortitudo Bologna)
© Fabio Mignani

La Fortitudo Bologna ha annunciato che Alessandro Cantelli e Axel Mezzetti faranno ufficialmente parte del roster della prima squadra per la stagione 2025. Prosegue, quindi, la grande volontà dell’Unipol Fortitudo di investire sul proprio vivaio, come fatto con grandi risultati nelle ultime stagioni. Aumenta così ancora, il numero di giocatori cresciuti nel settore giovanile biancoblu all’interno della prima squadra.

Alessandro Cantelli, classe 2002 nativo di Bologna, è un lanciatore destro. Ha iniziato a giocare nel San Lazzaro dove ancora minorenne esordisce in serie B. Nel 2020 l’approdo in Fortitudo dove si divide tra settore giovanile e la serie A con il Longbridge 2000. In cinque stagioni con la seconda squadra della F ottiene 72 presenze mettendo a segno la bellezza di 216 stikeout; in particolare nell’ultima annata chiude con 8 vittorie e 3 sconfitte, una media pgl di 4.15, 93 strike out e solamente sei battute da extra base concesse.

Axel Mezzetti, classe 2005, è un battitore destro che può ricoprire il ruolo di catcher e di seconda base. Ha iniziato a giocar a baseball negli Athletics Bologna con cui nel 2021, all’età di 15 anni, esordisce in Serie A. Nel 2023 entra all’interno della Fortitudo Baseball disputando due stagioni tra serie A e B con il Longbridge 2000. Lo scorso anno in 15 presenze, ha battuto con una media di .225, con nove valide, otto Rbi e undici basi per ball conquistate.

Entrambi fin da piccoli, presenti spesso sulle tribune del Falchi ad ammirare ed imparare dalle giocate dei giocatori della Fortitudo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.