
Dopo la MLB hanno preso il via anche le Minors e in particolare il Doppio A dove troviamo due nostri talentuosi lanciatori Samuel Aldegheri (che nel 2024 ha già assaporato l’esordio al massimo livello professionistico) ed Alessandro Ercolani. A fare compagnia a questa coppia l’italo americano Jac Caglianone già stella a livello NCAA ed ora, dopo uno spring training molto positivo con i Kansas City Royals, partito alla grandissima fra le fila dei Northwest Arkansas Naturals in doppio A con due fuoricampo oltre i 140 metri di lunghezza nei successi contro Tulsa ed i Frisco RoughRiders che lo mettono in rampa di lancio per una promozione in Triplo A e perché no in Major League.
Solo le cattive condizioni atmosferiche hanno ritardato invece l’esordio stagionale con Rocket City Trash Pandas del pitcher veronese Samuel Aldegheri come partente che doveva avvenire domenica nella terza partita del trittico contro i Chattanooga Lookouts ma che invece è arrivato nella notte italiana di martedì con avversari i Knoxville Smokies sconfitti per 4- 3. Il lanciatore cresciuto nelle giovanili del San Martino Junior baseball e softball dopo un inizio difficile con due punti subiti al primo inning ha chiuso con 4 inning sul monte, 3 valide concesse, 3 basi per ball, 6 strikeout e 3 punti guadagnati su di lui. Nel complesso una buona partenza dopo che nello spring training dei Los Angeles Angels, Aldegheri era salito sul mound una sola volta ad inizio marzo.
Ancora nulla invece per il sanmarinese Alessandro Ercolani salito in Doppio A in questo 2025 con gli Altoona Curve dopo un 2024 trascorso in Singolo A avanzato con i Greensboro Grasshoppers con buone cifre (6 vittorie e 2 sconfitte con un 3.29 di media pgl).
Commenta per primo