Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani con gli Altoona Curve. In grande spolvero, l’italo americano Jac Caglianone miglior prospetto nell’organizzazione dei  Kansas City Royals

Clearwater Threshers
Il lanciatore mancino Samuel Aldegheri con la casacca dei Clearwater Threshers
© Clearwater Threshers

Dopo la MLB hanno preso il via anche le Minors e in particolare il Doppio A dove troviamo due nostri talentuosi lanciatori Samuel Aldegheri (che nel 2024 ha già assaporato l’esordio al massimo livello professionistico) ed Alessandro Ercolani. A fare compagnia a questa coppia l’italo americano Jac Caglianone già stella a livello NCAA ed ora, dopo uno spring training molto positivo con i Kansas City Royals, partito alla grandissima fra le fila dei Northwest Arkansas Naturals in doppio A con due fuoricampo oltre i 140 metri di lunghezza nei successi contro Tulsa ed i Frisco RoughRiders che lo mettono in rampa di lancio per una promozione in Triplo A e perché no in Major League.

Solo le cattive condizioni atmosferiche hanno ritardato invece l’esordio stagionale con Rocket City Trash Pandas del pitcher veronese Samuel Aldegheri come partente che doveva avvenire domenica nella terza partita del trittico contro i Chattanooga Lookouts ma che invece è arrivato nella notte italiana di martedì con avversari i Knoxville Smokies sconfitti per 4- 3. Il lanciatore cresciuto nelle giovanili del San Martino Junior baseball e softball dopo un inizio difficile con due punti subiti al primo inning ha chiuso con 4 inning sul monte, 3 valide concesse, 3 basi per ball, 6 strikeout e 3 punti guadagnati su di lui. Nel complesso una buona partenza dopo che nello spring training dei Los Angeles Angels, Aldegheri era salito sul mound una sola volta ad inizio marzo.

Ancora nulla invece per il sanmarinese Alessandro Ercolani salito in Doppio A in questo 2025 con gli Altoona Curve dopo un 2024 trascorso in Singolo A avanzato con i Greensboro Grasshoppers con buone cifre (6 vittorie e 2 sconfitte con un 3.29 di media pgl).

 

Informazioni su Andrea Palmia 167 Articoli
Andrea Palmia è nato a Bologna il 4 aprile 1968 e vive nel capoluogo emiliano con la moglie Aurora e la figlia Lucia di due anni. Laureato in Pedagogia con una tesi sperimentale sui gruppi ultras, lavora dal 1995 come educatore professionale con utenti disabili mentali e fisici. Appassionato di sport in genere ed in particolare di quelli americani, ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di fare il giornalista sportivo. Dal baseball giocato nel cortile del condominio con una mazza scolorita alle partite allo stadio Gianni Falchi con i fuoricampo di Roberto Bianchi e Pete Rovezzi, il passo è stato breve. Fortitudino nel DNA, nutre una passione irrazionale per i "perdenti" o meglio per le storie sportive "tormentate" fatte di pochi alti e di molti bassi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.